Le ragazze dell’Under 14 e i ragazzi dell’Under 15 impegnati nel prestigioso torneo MoMa Winter Cup a Modena, dove c’è anche l’Arezzo nell’Under 19 con tre giovani della Pallavolo San Giustino

27 Dicembre 2023

E’ iniziata oggi l’avventura anche per le ragazze Under 14 femminile (nella foto) della Pallavolo San Giustino al torneo MoMa Volley Winter Cup a Modena. Il torneo vede schierate oltre 180 squadre non solo Italiane, mettendo a confronto in tre giorni le migliori squadre per categorie Under 14, Under 16 e Under 18 femminili e Under 15, Under 17 e Under 19 maschile. Le ragazze del San Giustino, che ad onor del vero sono per la maggior parte Under 13 e solo due Under 14, hanno riportato due sconfitte ma con squadre ben più quotate sulla carta. In particolare, la squadra Imoco si è presentata con un roster decisamente ad alto livello sia tecnico che fisico (molte giocatrici che sfiorano il metro e 90 di altezza), lasciando ben poco alle nostre ragazze che, dopo un primo set di ” stordimento”, si sono comportate meglio nel secondo con qualche scambio di livello. Stesso discorso ma meno evidente contro Lo Spezia, che si è dimostrato comunque più forte e completo. Domani la seconda giornata contro le terze dei gironi preliminari, con la speranza di vedere gare più equilibrate e combattute. A Modena ci sono anche i ragazzi dell’Under 15 maschile nel torneo più importante d’Italia. 

Nella Under 19 ci sono tre ragazzi – Lorenzo Panizzi, Tommaso Falorni e Andrea Giambi – che partecipano con il Club Arezzo. Conclusa la prima giornata con una vittoria per 2-0 sul Roma 7 Volley e una sconfitta con lo stesso risultato pe opera del Vero Volley Young. La rosa degli atleti a disposizione dei tecnici Mirko Morelli e Andrea Amatucci è composta da Romanacci, Mattesini, Panizzi, Fontani, Ricci, Galoppini, Giambi, Falorni, Lombardi, Godicelj, Ciabatti e Morelli.