I boys della Pallavolo San Giustino tornano in campo per affrontare la Vigilar Fano

18 Ottobre 2022

Ricaricate le pile i boys della Pallavolo San Giustino sono pronti ad affrontare un’altra trasferta. Domani, alle ore 20:30, presso il Palasport Allende, incontreranno la Vigilar Fano. 

Un terreno tosto ed un’avversaria di tutto rispetto la Virtus, tra le squadre favorite di questo girone. All’indomani di Monselice, dove i sangiustinesi hanno riportato a casa un punteggio pieno, è tempo di guardare avanti e non abbassare mai la guardia.
“Stiamo cercando di recuperare le forze e affronteremo il match di domani con il roster al completo- dichiara Bartolini– Sappiamo di incontrare una squadra ben organizzata e molto forte dal punto di vista offensivo. La Virtus ha dei giocatori di altissima qualità, soprattutto su palla alta, un opposto che ha fatto la differenza in categorie superiori. Quella di Fano è una piazza dove si vive e respira pallavolo da anni. Non sarà facile giocare in quell’impianto sportivo e star dietro al loro ritmo. Cercheremo di sfruttare la nostra condizione di matricola, e proveremo, qualora ce ne fosse modo, di mettere i bastoni tra le ruote all’avversario, Stiamo lavorando ma è ancora difficile vedere del bel gioco con continuità. Siamo una squadra completamente rinnovata quindi bisogna avere pazienza, ci vuole tempo per capire quello che uno può dare o non dare e di conseguenza chiedere ai giocatore degli interventi ben specifici e mirati. Noi siamo orgogliosi e felici di poter affrontare Fano, una squadra così ben attrezzata. Che dire, speriamo di divertirci”.
In casa ErmGroup Pallavolo San Giustino si festeggiano ben due record alla vigilia dell’incontro di domani: le 199 partite di Augusto Quarta giocate in tutte le competizioni e i 495 punti totalizzati da Mattia Sorrenti che ad un soffio dai 500 ha così dichiarato: “Sono felice per questo traguardo, spero di alzare sempre più l’asticella e raggiungere obbiettivi ancora più importanti. Per quanto riguarda il match di domani sappiamo bene che sarà molto complicato perché la Vigilar Fano è costruita per stare ai vertici della classifica. Noi ci stiamo conoscendo sempre di più e il livello degli allenamenti aumenta giorno dopo giorno. Stiamo creando la giusta amalgama quindi andiamo lì per giocarcela a viso aperto, sperando di poter raccogliere il massimo da questa trasferta”.
 
Elisa Capuccella

 
Ufficio Stampa