Radici

LE RADICI PROFONDE NON GELANO

Tra San Giustino e il Volley c’è un legame che non muore, fatto di alti e bassi come in tutte le storie di passione, ma troppo forte per potersi consumare.
Il desiderio di tornare ad essere protagonisti nel volley italiano, di accogliere intere famiglie all’interno del palazzetto, di vedere ragazzini con foglio e penna in mano per chiedere un autografo sono uno stimolo troppo grande per poter essere ignorato, un desiderio talmente forte che è difficile sopire. Le difficoltà iniziali sono diventate meno pesanti, gli ostacoli si sono ridotti, il timore è svanito. Ci siamo buttati a capofitto su un progetto che vogliamo portare in piazza, nelle scuole, nelle imprese nelle case della gente: un progetto che non è solo sport ma EDUCAZIONE GIOVANILE, SINERGIE ECONOMICHE e PROMOZIONE DEL PAESE.

Nemmeno due mesi fa pochi credevano possibile l’inizio di una “missione” da parte di un solido gruppo di amici di San Giustino fortemente motivati a riportare nel nostro paese il volley che conta. Quello sport che solo qualche anno fa ha fatto gioire e appassionare genitori e figli, nonni e nipoti, giovani e meno giovani, tutti accomunati dalla voglia di stare insieme dentro un palazzetto infuocato dove i nostri campioni giocavano per i colori di una comunità che ha bisogno di stimoli sani e positivi, anche per riscoprire importanti legami personali.
Nell’obbedire a una parola d’ordine che ci siamo dati che è NESSUN ALTRO FINE SE NON IL VOLLEY, invitiamo tutti gli appassionati, gli amici e gli sportivi a seguirci e a supportare il nostro percorso. Ogni contributo, di qualsiasi genere, sarà per noi uno stimolo a ricambiare la vostra fiducia e il vostro appoggio.

Viva il San Giustino!