Quinto match stagionale per i boys di Ermgroup Pallavolo San Giustino in trasferta contro Volley Prato

13 Novembre 2021

Quinto appuntamento stagionale per i boys di ErmGroup Pallavolo San Giustino che nel pomeriggio di domani incontreranno Volley Prato, alle ore 17:30, presso il palazzetto “Gramsci-Keines”.

Un match decisivo per i biancoazzurri che dopo la disfatta casalinga di domenica scorsa sono pronti a tornare in campo mettendo tutta la grinta necessaria, nel tentativo di riscattarsi.
Mister Bartolini è solito vedere il bicchiere mezzo pieno e tutto sommato del match contro Civita Castellana ha apprezzato la partenza dei ragazzi al primo set e il terzo parziale strappato alla squadra ospite.

“Domenica scorsa i nostri avversari reduci da due sconfitte consecutive volevano rimettersi in carreggiata- ha commentato il coach– Noi abbiamo provato a tenere il loro passo ma sono emersi con il guizzo di alcune individualità, come il centrale Simoni che a rete ha fatto la differenza. Non siamo riusciti a trovare gli stessi picchi; manca ancora un gioco corale ma vedo che riguarda un po ‘ in tutte le squadre, siamo ancora all’inizio.
Questa settimana è stata decisamente positiva, credo che i ragazzi abbiano voglia di tornare in campo per potersi riscattare dopo la partita di domenica. Non so perché fatichiamo a trovare questa opportunità in casa. Siamo sicuri di quello che stiamo facendo, le qualità ci sono, bisogna anche imparare a soffrire in questo gioco. In ogni match dobbiamo essere vivi e stare attaccati alla palla fino alla fine. Non possiamo peccare di presunzione, non possiamo pensare di vincere facile ma nemmeno di perdere facile, Quindi deve diventare una nostra caratteristica quella del mordente, quella del gruppo, quella della tecnica e quella dell’esperienza mischiata anche alla spensieratezza dei giovani. Sono molto contento dei miei ragazzi, dello staff, del mio scout che lavora tanto dietro le quinte e di Mirko Monaldi che è preziosissimo. A San Giustino c’è la possibilità di fare una buona pallavolo, ci sono tutte le potenzialità per poter fare un buon lavoro e quindi io sono molto contento, sia della società che dei boys.Vi aspettiamo numerosi domenica. Siamo sicuri di regalarvi un altro San Giustino”. 
 
Elisa Capuccella