dom. Gen 23rd, 2022

Pallavolo San Giustino: vittoria nel trofeo Gruppo Lupi

2 min read

UN ALTRO 3-1 IN PRECAMPIONATO DELLA ERMGROUP SAN GIUSTINO, CHE SI AGGIUDICA IL PRIMO TROFEO GRUPPO LUPI BATTENDO IL PONTEDERA A FUCECCHIO

 

La ErmGroup San Giustino supera per 3-1 la Era Volleyball Project di Pontederaal palasport di Fucecchio, nella gara in programma sabato 2 ottobre e si porta a casa il primo trofeo della stagione, messo in palio dal Gruppo Lupi e peraltro anch’esso alla prima edizione. Contro una delle avversarie che affronteranno nel girone F del campionato di Serie B maschile, i biancazzurri si sono presentati privi di Agostini, Bartoli e Stoppelli e il tecnico Bartolini ha schierato una iniziale formazione base, confermando il 6+1 di mercoledì scorso con la diagonale Sitti-Cipriani, la coppia centrale Muscarà-Cesaroni, a lato Conti e Skuodis e libero Marra. Ma siccome è tempo di esperimenti, nel prosieguo sono entrati anche Zangarelli, Daniel e Cioffi, perché è importante che tutti riescano a prendere confidenza con il campo di gioco. Grazie anche a una migliore condizione di preparazione, la ErmGroup ha nettamente dominato i primi due set, aggiudicandoseli con i parziali di 25-16 e 25-12, poi nel terzo un piccolo calo di attenzione ha restituito fiducia ai toscani, che si sono imposti per 25-13 e nel quarto, l’unico veramente combattuto, sono tornati Sitti in regia e Marra libero e, nonostante qualche sbavatura, la vittoria è arrivata ai vantaggi sul 27-25. “Una buona occasione per mettere a fuoco il campionato, con la differenza che stavolta abbiamo incontrato una toscana – ha detto il diesse Goran Maric – e ringrazio la società Evp di Pontedera per la squisita ospitalità e per averci invitato anche alla conviviale post partita”.

 

 

ERA VOLLEYBALL PROJECT PONTEDERA – ERMGROUP SAN GIUSTINO  1-3

(16-25, 12-25, 25-13, 25-27)

EVP PONTEDERA: Cerqueti 9, Lusori 8, Pantani 2, Benedettelli 1, Montini 1, Pitto 6, Lumini 18, Hendriks 8, Grassini (L1) ricez. 86%, Maggiorelli (L2) ricez. 75%, Anselmi 3. All. Fabio Pantalei e Federico Benvenuti.

ERMGROUP SAN GIUSTINO: Cesaroni 10, Marra (L1) ricez. 100%, Daniel, Sitti 2, Conti 15, Cioffi (L2) ricez. 50%, Skuodis 10, Muscarà 7, Zangarelli 4, Cipriani 18. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.

 

Ufficio stampa

Pallavolo San Giustino  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *