lun. Ott 14th, 2019

Sia Coperture Pallavolo San Giustino: i ragazzi conquistano la vittoria ad Andria

3 min read
sia coperture pallavolo san giustino

Si risolve in una gioia per la Sia Coperture Pallavolo San Giustino l’ultima trasferta pugliese della stagione : gli uomini di coach Sideri vendicano la sconfitta interna e fanno loro l’intera posta in palio, liquidando in tre set la Florigel Pallavolo Andria grazie ad una prestazione di sostanza, fatta di sacrificio e gioco di squadra.

I locali propongono il sestetto base, con Bernardi in regia e Carelli opposto, Andriano e Caldarola in banda, Porro e Paradiso al centro, Losito libero. Risponde la Sia Coperture con la diagonale di posto due composta da Ramberti e Puliti, Benedetti e Conti in banda, Antonazzo e Stoppelli al centro, Boriosi libero.

È subito battaglia tra le due formazioni, con entrambe le squadre alla ricerca di punti importanti per l’obiettivo stagionale, la salvezza per i padroni di casa ed il secondo posto valevole i play off promozione per gli ospiti. Primo set sul filo dell’equilibrio in cui, frutto di break e contro break, le due compagini viaggiano a braccetto fino al 20 : è nel rush finale che sale in cattedra la buona fase di servizio degli umbri che permette di chiudere il set 22-25.

Il secondo set si apre con i pugliesi che spingono subito forte sull’acceleratore, aumentando l’efficienza in battuta e di conseguenza 
quella a muro, vero punto di forza della formazione locale: Carelli macina punti con gli umbri incapaci di trovare le giuste contromosse ed il set sembra compromesso quando si registra un buon vantaggio della Florigel sul 19-15. È la Sia Coperture, però, ad uscirne a testa alta : un buon turno di battuta ristabilisce la parità ed i uomini del Ds Maric non sbagliano più nulla, facendo loro il set al secondo set Ball, 24-26.

Il terzo set comincia sulla falsa linea del primo, con Carelli e compagni che non hanno alcuna intenzione di lasciare l’intera posta in 
palio alla compagine dell’altotevere : sono nuovamente la battuta, il muro e la buona vena dell’opposto di Andria a mettere alle corde un San Giustino che piano piano inizia a risentire delle tante ore di viaggio e della stanchezza accumulata con gli ultimi due Tie break disputati. Sembrerebbe una gara dal risultato incerto ma Ramberti e compagni dimostrano di aver finalmente maturato un gioco di squadra intelligente e, da squadra esperta, nonostante le difficoltà, rallentano i giri del motore, difendono alla morte ed approfittano degli errori della Florigel, ottenendo addirittura il primo match ball sul 23-24 : una serie di break e contro break trascineranno il set fino al 29-31, premiando una coriacea Sia Coperture.

Tre punti importantissimi per i “boys” bianco azzurri che si portano così in seconda posizione, avendo però ancora una partita disputata in più rispetto alle altre tre contendenti al secondo posto che vale i play off : saranno le ultime tre gare a decretare il secondo partecipante ai play off, oltre alla capolista Fano, e la Sia Coperture Pallavolo San Giustino dovrà cercare di ottenere più punti possibili per raggiungere un traguardo importante ed ora a portata di mano.

Sia Coperture Pallavolo San Giustino : Puliti 22, Conti 17, Stoppelli 9, Antonazzo 6, Benedetti 4, Ramberti 1, Boriosi(L), Marconi, Zangarelli, NE. Giunti, Landini, Celli, Thiaw, Buttarini (L2). All. Sideri

Prossima partita domenica 7 aprile ore 18.00 al Palazzetto dello Sport di San Giustino per il match contro La Nef Osimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *