sia coperture pallavolo san giustino

Sia Coperture Pallavolo San Giustino: l’esordio con la prima vittoria

14 Ottobre 2018

Comincia sotto i migliori auspici il cammino della Sia Coperture Pallavolo San Giustino in questo girone E del campionato nazionale di serie B maschile. I nostri ragazzi, dopo aver affrontato la fatica di questa lunga trasferta in terra pugliese, sono scesi in campo con la determinazione di voler far propria l’intera posta in palio: è un netto 3:0 il punteggio inflitto ai danni di padroni di casa, il Diesse Group Volley Lucera.

Nonostante le assenze di due dei suoi atleti, Puliti per infortunio e Benedetti per squalifica, i bianco-blu prendono subito in mano le redini del gioco grazie ad un servizio molto incisivo,che non permetteva ai padroni di casa di sfruttare al meglio le proprie geometrie offensive. Il primo set infatti viene condotto senza eccessivi affanni dagli altotiberini: il gioco corale dei bianco-blu e qualche errore di troppo dei padroni di casa facevano si che il primo set si chiudesse sul 25:15.

Il secondo e terzo set scorrono sulla falsa riga del primo, con i sangiustinesi che non allentano la presa, ma anzi, grazie ad un Rinaldo Conti sempre incisivo nei momenti cruciali e ad un Nico Zangarelli che acquista sempre più fiducia nel corso della gara, i “boys” regolano la pratica del secondo e terzo set con i parziali di 25:12 e 25:13.

Un esordio che consolida le sicurezze dei nostri ragazzi,per quanto sia necessario continuare a lavorare con grande umiltà e dedizione per raggiungere gli obiettivi che la società si è posta ad inizio stagione. Appuntamento per domenica prossima ore 18:00 al Pala Volley di Via Anconetana (il calendario delle partite qui) per la prima gara interna che vedrà i nostri ragazzi opposti all’ambiziosa Blueitaly Pineto Volley. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri colori!

Diesse Group Lucera:Diana 2,Ritacco 5,Barbaro 4,Antonetti 1,Perilli 7,Corgniale 2,Marcone 2,Calitri(L1),Tellez,Ricci(L2), Pisano, Di Molfetta,N.E. Di Martino

Sia Coperture Pallavolo San Giustino:Ramberti 6,Conti 16,Antonazzo 4,Thiaw 8,Stoppelli 6,Zangarelli  11,Boriosi (L1),N.E. Marconi, Giunti, Landini, Celli, Puliti,Buttarini (L2)

 

Fonte Sia Coperture Pallavolo San Giustino